Una mostra-evento dedicata alla prima infanzia
LA SCOPERTA DEL MONDO – patrocinio UNESCO

 

Sabato 13 maggio 2017 - ore 14.45 – 17.30
Sala Arsenale Castelgrande Bellinzona

I bambini sono curiosi. Giorno dopo giorno scoprono il mondo.
Lo fanno toccando, scivolando, camminando, parlando. Genitori, parenti e altre persone di riferimento li accompagnano e li incoraggiano. Al loro modo di agire viene attribuita una grande importanza: la riuscita nel successivo percorso di apprendimento e il successo nella vita dipendono in larga parte dalla qualità della formazione, dell’accoglienza e dell’educazione dalla nascita in poi.

La mostra-evento ‹La scoperta del mondo› consente di capire come i bambini scoprono il mondo, ed è inoltre un’occasione per gettare uno sguardo sullo sviluppo dei primi anni di vita da più punti di vista. Essa presenta progetti particolarmente innovativi e consolidati nell’ambito della formazione, dell’accoglienza, dell’educazione della prima infanzia in Svizzera, inoltre essa è un’occasione per conoscere i dibattiti sull’argomento.

Ma la mostra è pensata anche per i bambini! Strisciare, costruire, arrampicare: molti elementi ludici conferiscono alla visita della mostra la caratteristica di essere un evento per tutta la famiglia. Prendere e toccare sono, in questo caso, esplicitamente permessi!

Fascia d’età da 0 a 99 anni

La mostra è visitabile a suo modo da ogni persona.

 

Informazioni e prezzi
Partenza bus Romantic Tour da Lugano
posteggio Padiglione Conza lato fiume ore 14.45
1 adulto + 1 bambino CHF 20.-
Info e prenotazioni +4191 922 61 58
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.