Percorso di formazione per genitori e figli
Insieme
di Scarlattineteatro

 

Venerdì 12 maggio 2017 ore 16.00

Dedicandoci al lavoro con i piccolissimi nel teatro ci siamo via via sempre di più rese conto di quanto il modo di stare degli adulti con i bambini possa influenzare pesantemente la capacità dei bambini di reagire al reale che li circonda e da qui influenzare la loro capacità di essere felici.

Si può insegnare la felicità?

Non sappiamo quanto sia possibile insegnare ad essere felici ma è provato che alcune strategie educative funzionano in quella direzione meglio di altre.

Lavorare ad una formazione per genitori e figli insieme va esattamente in questa direzione, cercare un fare comune e condiviso che migliori la relazione, potenzi le capacità di ciascuno, rafforzi il legame di intimità e fiducia necessario tra genitore e figlio, perché cresca sereno e disponibile alla vita.

Lo strumento che 'Insieme' utilizza per lavorare sulla relazione è quello del teatro.

Un teatro fatto di corpi, voci e quelli che chiamiamo 'materiali originari' con cui poter giocare e inventarsi percorsi di ricerca creativa.

I 'materiali originali' possono essere il terriccio, l'acqua, il sale grosso così come le stoffe, la legna, le stoviglie. Tutti strumenti attraverso i quali conoscere e conoscersi meglio.

 

Informazioni e prezzi
L'incontro dura 1 ora e mezza ed è previsto in condivisione tra adulti e bambini dai 2 ai 5 anni.
Prezzo 1 adulto + 1 bambino CHF 15.-
Info e prenotazioni +4191 922 61 58
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.