Centro di produzione,
programmazione
e creazione teatrale
Associazione Teatro Pan
Viale Cassarate 4
Casella postale 628
CH-6906 Lugano
+41 (0)91 922 61 58
© 2023 Teatro Pan
- IT
- FR
Storia di Nina*
Altre Tracce
vincitore e Segnalazione Giuria di Qualità In-Box Verde 2022
Avete in mente quando vi sentite stran* e non sapete perché? C’è come un piccolo nodo nella pancia. A volte vien da piangere, altre volte ancora si è così stanch* da non aver voglia di fare proprio niente. Alcun* se ne stanno con gli occhi sbarrati nel letto perché non riescono a dormire. Eppure non è successo un granché. Apparentemente. Quando ci si sente così, bisogna chiudere bene le finestre, sbarrare tutto, sennò arriva, sottile com’è… la Polvere Nera …
Nina non riesce a dormire, sente un piccolo nodo nella pancia. Si è dimenticata di chiudere tutto e così, la Polvere Nera viene a farle visita. È una strana creatura che lascia il segno del suo passaggio impolverando qualunque cosa. Quando la creatura arriva, le piccole cose che rendevano felici sembrano non funzionare più. All’inizio Nina cercherà di mandarla via ma poi comincerà a conoscere la creatura polverosa e a capire che è lì per aiutarla a crescere e ad accettare la parte di sé più fragile e ritrovare così incanto e meraviglia.
dagli 8 anni
Titolo
Testo in italiano testo in italiano Testo in italiano testo in italiano Testo in italiano testo in italiano Testo in italiano testo in italiano Testo in italiano testo in italiano
Data e orario: domenica 26 gennaio ore 16.00
Scolastica: lunedì 27 gennaio ore 9:30
Luogo: Teatro Foce, Lugano
Età: dai 8 anni
Regia: Valentina Maselli
Con Elisa Rossetti e Massimo Zatta
disegno luci Marco Grisa
scene e costumi Valentina Maselli e Antonio Brugnano
In collaborazione con LAC Lugano Arte e Cultura, nell’ambito di LAC edu.
Per le scuole promosso da LAC edu in collaborazione con Senza confini.